01 Dic L’Albero di Natale di Manhattan
Il gigante verde adorato da me e dai newyorkesi è l’abete di Natale allestito al Rockefeller Center.
Io entro in fibrillazione nell’attesa, seguo l’arrivo e l’allestimento come un evento clamoroso e godo il momento dell’accensione delle luci come uno spettacolo di speranze e possibilità.
Maestoso e scintillante come una bellezza rara, il Christmas Three è un appuntamento con la felicità, l’emblema dell’energia positiva, la forza dirompente delle magie. Una scenografia elettrizzante e un trionfo di piccole e grandi sensazioni portentose. Se c’è la neve, nell’atmosfera ovattata, l’esplosione sfavillante riflette e si propaga in una tempesta di brillanti: fuochi d’artificio dell’anima.
Può levare il fiato, può ammaliare, può avvolgere di calore.
Brividi di commozione… Un bagno di euforia che per me è un’emozione unica!
Lunghi rami e migliaia di led squarciano il buio
e offrono generosi orizzonti.
Per me sono idee e desideri che possono realizzarsi, bi-sogni in attesa di essere trasformati in realtà, occasioni strepitose.
E poi lassù in cima brilla lei, la stella Swarovski: mi strizza l’occhio, ispirazione e aspirazione. Chiudo gli occhi e posso sfiorarla con un dito.
Manhattan raggiante fa festa e io vedo schiudersi meravigliose prospettive. Il Christmas Three è la tempesta di colori, fosforescenze, effetti speciali, che rappresenta il presente e il futuro della mia immaginazione.
L’albero del Rockefeller Center di notte pullula di tesori luccicanti, guizzi brillanti di vitalità, cristalli di gioia!
Ci leggo dentro la vita,
l’alba di nuovi giorni.
Significa tantissimo, per i miei progetti e i miei obiettivi. Per questo mi rapisce e mi incanta: mi trasporta nelle avventure che posso scrivere e vivere dando luce alle tenebre.
Tutto lo splendore non è più un mistero, per me è una direzione. Una vera e propria illuminazione!
No Comments